Hi Lisbon Walking Tours 2018 | Lisbona | Portogallo

  • White TripAdvisor Icon
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

Condizioni generali: La partecipazione ai nostri tour è volontaria. Hi Lisbon Walking Tours si riserva il diritto di ammissione ad ogni tour. 

Hi Lisbon Walking Tours non è in alcun modo responsabile per infortuni e/o danni ad effetti che possono verificarsi durante le visite guidate. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto. Licensa di attività 428/2018.

logo-HI-LISBON-novo.png

Tour Gratuiti

Piazza del Commercio, Lisbona

Tour gratuito di Baixa-Chiado

La  zona nuova del centro città

2 hr 30

Lun, Mie, Ven e Sab alle 11:00

Questi quartieri così romantici, per decenni sono stati il punto d‘incontro di famosi artisti e poeti. Ancora oggi sono considerati il cuore di Lisbona.

La maggior parte di quest‘area è stata ricostruita dopo il terremoto del 1755 e oggi è una delle più popolate e cosmopolite della città.

In questo tour vi mostreremo la ricchezza della cultura portoghese, l‘ascesa e il declino dell primo impero globale del mondo, la dittatura più lunga d‘Europa, la rivoluzione che cambiò le vite e sfaccettature della cultura portoghese quali il suo progresso, i valori e l‘orgoglio.

Partendo dalla storica Piazza del Commercio (Praça do  Comércio), uno degli emblemi di Lisbona, vedremo l‘ascensore di Santa Giusta, la via Augusta, il monastero dei carmelitani, Piazza Luis de Camões, Piazza Rossio e molto altro ancora. 

Condizioni generali: Per svolgere la visita guidata, necessitiamo di un minimo di 4 persone. 

Se il tuo gruppo ha più di 6 partecipanti, ti preghiamo di contattarci via email. 

Tour gratuito di Alfama e Mouraria

I quartieri più antichi di Lisbona

2 hr 30

Lun, Mer, Ven e Sab alle 15:30

Il percorso che attraversa Alfama e Mouraria è un viaggio indietro nel tempo. Dai Fenici ai Romani, dai Visigoti ai Mori fino alla conquista di Lisbona da parte di Afonso Henriques, ogni civiltà ha lasciato il proprio segno.

Alfama e Mouraria sono le zone che si sono conservate meglio in seguito al terremoto del 1755, e col passare del tempo non sono cambiate di molto. Dalle sponde del fiume Tago fino al belvedere Graça, ti renderemo partecipe ad un mix di culture esclusivo della città di Lisbona. 

Le incantevoli stradine, i famosi "azulejos" sui muri, la biancheria stesa dai balconi, i celebri tram, le gradinate che fanno su e giù, le prelibatezze del luogo, i residenti così ospitali e l‘anima della cultura portoghese, il Fado.

Partendo dalla storica Piazza del Commercio (Praça do  Comércio), visiteremo la cattedrale Sé, le stradine di Alfama, il belvedere Porta del Sole, il castello di San Giorgio, la chiesa di San Domenico, il belvedere di Santa Luzia, il vicolo del Fado e molto altro ancora.

Condizioni generali: Per svolgere la visita guidata, necessitiamo di un minimo di 4 persone. 

Se il tuo gruppo ha più di 6 partecipanti, ti preghiamo di contattarci via email.